Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Trasporto pubblico: iniziato l'orario estivo

e oggi sciopero di 4 ore

Deviazioni e soppressioni di mezzi pubblici caratterizzeranno il trasporto urbano nei prossimi giorni. Tra G8, scioperi e l’entrata in vigore del piano estivo dell’ATAC, la circolazione in città non si prospetta facile.

Oggi, a causa della visita del presidente della Repubblica cinese e della presenza di delegazioni dei Paesi che partecipano al G8, la circolazione è interdetta in via del Plebiscito e via degli Astalli.

Sempre oggi, dalle 16 alle 21, in piazza Barberini, la manifestazione organizzata dalla rete “No G8” causerà possibili deviazioni temporanee di bus.

Questa sera, invece, le aziende di trasporto saranno interessate da uno sciopero di 4 ore indetto dai sindacati di base. Dalle 20.30 in poi saranno possibili disagi nei collegamenti.

Protesta di quattro ore anche domani, dalle 10.30 alle 14,30, che interesserà esclusivamente 73 linee di bus della periferia.
Invece domani e giovedì via Boncompagni sarà chiusa al traffico privato tra via Toscana e via Veneto in entrambi sensi di marcia, sia di giorno che di notte, mentre venerdì la chiusura è prevista solo dalle 8.00 alle 22.00. Infine il piano estivo dell’ATAC prevede, in questa prima fase, l’adozione degli orari del sabato anche nei giorni feriali e il potenziamento delle linee mare.

A questa prima rimodulazione delle linee, seguirà una seconda riduzione ad agosto. Per i dettagli: www.atac.roma.it.

[07-07-2009]

 
Lascia il tuo commento