Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Nubifragio in città

decine di alberi caduti, tre feriti

Un violento nubrifagio si è abbattuto su Roma nel pomeriggio. Decine gli alberi sono caduti, alcune strade sono rimaste bloccate per gli allagamenti così come alcuni piani seminterrati. Il maltempo ha provocato danni a Corcolle sulla Prenestina, dove i vigili del fuoco, dopo numerose chiamate, sono intervenenuti insieme ai sommozzatori per riportare la situazione alla normalità. La situazione è critica fino a Colleferro. Sulla via di Pietralata, invece, il forte vento ha sradicato circa 15 alberi uno dei quali è caduto tra le due corsie.

Per far fronte ai disagi il direttore della Protezione Civile Comunale, Aldo Aldi, ha disposto l`attivazione di squadre di emergenza in tutti i municipi. Le squadre di emergenza - spiega il Campidoglio - stanno lavorando al fianco degli operatori della Protezione civile e dei volontari che, con l`ausilio delle idrovore, hanno il compito di intervenire per liberare le strade allagate nel V, VII, VIII e X municipio.

TRE PERSONE FERITE - Tre persone sono rimaste intrappolate nelle loro due auto a via dei Gordiani, a Centocelle, a causa di un albero caduto durante la forte pioggia, i tre sono rimasti lievemente ferite.

[01-07-2009]

 
Lascia il tuo commento