Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Pirandelliana 2009

Al via lXI edizione della rassegna di teatro diretta da Marcello Amici

“Pirandelliana” è la rassegna di teatro, giunta alla sua undicesima edizione,  che la “La bottega delle maschere” mette in scena all’Aventino dal 7 luglio all’8 agosto, nel Giardino della Basilica di Sant’Alessio. L’evento contiene tre commedie di Luigi Pirandello, dirette ed interpretate da Marcello Amici: “Tutto per bene”, “Pensaci, Giacomino!” e, a grande richiesta, “Il giuoco delle parti”.

“È una sperimentazione completa sulla drammaturgia dell’uomo del Kaos – spiega Amici - con tre maschere nude alla base della drammaturgia contemporanea. L’aria che si respira nella manifestazione non è raddensata, austera o severa, ma è ironica tragedia e commedia tragica. E’ teatro pirandelliano”.

Messinscena sotto la luna, come un misterioso e fantomatico concerto a più voci. Tutto si fa polvere d’oro, dalle faville che sono sotto le stelle in una notte d’estate, alle vicende sul palcoscenico, scricchiolio di cose immobili che al contatto con l’uomo si vivificano.

Il calendario dal 7 luglio al 2 agosto: “Tutto per bene” (il martedì, il giovedì, il sabato); “Pensaci, Giacomino!” (il mercoledì, il venerdì, la domenica); “Il giuoco delle parti” (dal 4 all’8 agosto).

Da rilevare che, gli incassi di quest’ultima rappresentazione saranno totalmente devoluti in beneficenza.

Oltre ad Amici, a completare il cast artistico troviamo Marco Vincenzetti, Anna Varlese, Antonella Alfieri, Umberto Quadraroli, Cristina Chiriac, Stefano Capecchi, Luca Ferrini, Elisa Ciocca, Simone Serini, Francesca Iannelli e Carlo Bari.

Le scene sono di Marcello de Lu Vrau, i costumi di Natalia Ariani e il disegno luci di Giuseppe Tancorre.

Ingresso Euro 12 (ridotto per convenzioni Euro 10)

Inizio spettacoli ore 21.15 - apertura botteghino ore 20

Informazioni e prenotazioni: 06.6620982 - info@labottegadellemaschere.it

[30-06-2009]

 
Lascia il tuo commento