Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ztl a ponte Milvio

da venerdì sera il debutto

La movida notturna a Ponte Milvio, che negli ultimi giorni ha suscitato le proteste degli abitanti del quartiere, sarà regolamentata da una nuovo piano traffico. Il provvedimento, che prevede la limitazione della circolazione dalle 21 alle 2.30 del mattino e nuovi percorsi alternativi che consentiranno ai residenti di spostarsi con facilità, è una sorta di sperimentazione per verificarne la validità. Non a caso sarà attivo da venerdì 26 giugno fino alla fine del mese. Successivamente potrebbe essere prolungato per tutta l’estate.

La zona nella quale sarà vietato transitare, fatta eccezione per i residenti, comprende il lato destro di piazzale di Ponte Milvio in direzione della via Cassia, il tratto di via Flaminia compreso tra il piazzale di Ponte Milvio e via Riano, via Bolsena e viale Tor di Quinto, tra il civico 35 e piazzale di Ponte Milvio. Il lato sinistro del piazzale, in direzione lungotevere (da Orti della Farnesina a largo Diaz), rimarrà invece aperto al transito.

Il nuovo piano di circolazione punta al miglioramento della vivibilità e della sicurezza nella zona, in particolar modo nel periodo estivo quando si intensifica la vita notturna.

Non a caso lo stesso problema viene sollevato anche dagli abitanti di Trastevere e San Lorenzo i quali proprio ieri hanno manifestato il proprio disappunto per essere costretti a passare notti insonni a causa del frastuono che proviene dalla strada.

[26-06-2009]

 
Lascia il tuo commento