Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Castiglione sostituito da Leo

nuovo assessore al bilancio del Comune

Ci sono voluti alcuni di giorni di fibrillazioni e comunicati prima di arrivare all’annunciato scossone in seno alla giunta Alemanno.

Maurizio Leo è il nuovo assessore al bilancio del comune di Roma in sostituzione di Ezio Castiglione. Si risolve, quinidi, con un cambio della guardia, il giallo delle dimissioni più volte smentite da parte del Campidoglio e rilanciate dal capogruppo de la Destra, Francesco Storace, primo a rivelare di una lettera dello stesso Castiglione datata 5 giugno, ben prima delle elezioni europee. Ora l’ufficializzazione dell’avvicendamento, stringata, al limite del formale, da parte dello stesso Alemanno.

Non ha voluto aggiungere molto, il primo cittadino, sui dissapori che sarebbero nati intorno al riordino finanziario delle aziende municipalizzatre.  E vani sarebbero stati tutti i tentativi fatti fino all’ultimo per convincere l’ex assessore a un ripensamento.

Con la partecipazione alla prima riunione di giunta è iniziata, dunque, l’era di maurizio leo in uno dei posti chiave dell’amministrazione capitolina.  Il neo assessore comunale alle politiche economiche, finanziarie e di bilancio, 54 anni, proviene dalle fila di alleanza nazionale ed è attualmente deputato del popolo delle libertà.

[24-06-2009]

 
Lascia il tuo commento