Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Migliora ''raggio di sole''

ma il canile della Muratella č stracolmo

il cane abbandonato ribattezzato

Sono arrivate ben 150 richieste di adozione per “raggio di sole”, il meticcio rimasto ferito dopo esser stato abbandonato da un nomade di 43 anni, poi denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animale.

Il cagnolino tre giorni fa era rimasto incastrato tra i denti di una scala mobile della stazione termini ed e’ stato curato nel canile della muratella.

E’ solo questione di giorni; manca solo l’ok dei carabinieri e il cagnolino avrà un nuovo padrone, tra i 150 che ne hanno fatto richiesta, si procederà per ordine.

Ma “Raggio di sole” non e’ l’unico “trovatello” in cerca di padrone, ce ne sono ben 700 al canile municipale della muratella a dispetto dei 450 posti disponibili.

Ecco un decalogo per chi vuole adottare uno dei tanti ospiti del canile: serve la carta di identità e il codice fiscale. Il canile verifica idoneità di chi adotta nell’accudire l’amico a quattro zampe, poi con un contributo di 43 euro il canile effettua la visita, la vaccinazione, sterilizza l’animale per evitare il randagismo e installa un michrocip che, nel caso in cui il cane dovesse perdersi e tornare al canile, servirà per localizzare chi lo ha adotatto.

I 700 cani della muratella di via della magliana 856 h aspettano nuovi padroni, basta chiamare il numero 349.36.86.973 o lo 0667109550, oppure collegarsi al sito dell’associazione dei volontari del canile www.iolibero.org

[22-06-2009]

 
Lascia il tuo commento