Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Notti di cinema a piazza Vittorio

XIII edizione della rassegna

Le migliori opere dell'anno per il cinema sotto le stelle di piazza Vittorio che apre la XIII edizione martedì prossimo per terminare il 6 settembre. Realizzata dall’ANEC Lazio, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma, la celebre arena allestita all’interno dei giardini dedicati alla memoria di Nicola Calipari, offre come di consueto il meglio della stagione cinematografica appena trascorsa, coniugando la proposta di blockbuster a pellicole di qualità. Inserita all'interno dell'Estate Romana 2009, la rassegna  ha in cartellone film del calibro di 'Milk', 'The Millionaire', ‘The Reader’ (premiati con l’Oscar) al costo di sei euro o di cinque nel caso di biglietto ridotto per gli under 8 e gli over 60, i titolari di bibliocard e intercard. Lo sconto di un euro verrà effettuato a tutti i possessori di un biglietto metrebus timbrato mentre, da metà luglio sarà disponibile una card con dieci bit e cinque ingressi per le notti di cinema: inoltre, sarà possibile ricaricare sull'abbonamento Atac cinque biglietti ricevendone uno in omaggio.

PROGRAMMA FILM GIUGNO/LUGLIO (file Excel)

PROGRAMAM FILM LUGLIO/AGOSTO (file Excel)

Particolare riguardo naturalmente per il nostro cinema, con opere quali “Pranzo di Ferragosto”, “Ex”, “Fortpasc”, “Italians”.

La serata inaugurale di lunedì (ad ingresso gratuito) sarà animata da un concerto della Giovane Orchestra dell'Opera che eseguirà musiche di Mascagni, Bizet e Piazzolla.  Ha un anno di vita e nel suo repertorio, oltre a pagine impegnative della tradizione lirica, ha cominciato ad affrontare alcuni dei temi più celebri della grande musica da film.

Anche quest'anno nella piazza sono allestiti due maxischermi dolby digital, un servizio di ristorazione e l'intrattenimento per bambini con la ludoteca 'A che gioco giochiamo?'. La manifestazione è arricchita dalla presenza dei grandi festival di Pesaro e di Locarno, che propongono proiezioni di pellicole in anteprima come l’atteso 'La fisica dell'acqua’ con Paola Cortellesi, Claudio Amendola e Stefano Dionisi.

[22-06-2009]

 
Lascia il tuo commento