Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

F1: si chiamera ''Gp di Roma''

Ecclestone richiede il marchio

E' la prima volta dagli anni '80 che il nome di una città viene associato ad un gran premio di Formula 1. Il boss della Formula 1 Bernie Ecclestone avrebbe fatto infatti richiesta di un marchio registrato europeo per il "Formula 1 Gran Premio di Roma": lo scrive il quotidiano londinese Evening Standard , precisando che la prima competizione di Formula Uno nella capitale italiana sarebbe prevista per il 2011.

Secondo il quotidiano la gara romana si affiancherebbe al Gran Premio d'Italia di Monza.

La richiesta di trademark è stata avanzata il mese scorso, precisa il giornale, sottolineando che si tratta di un "passo cruciale" nell'organizzazione dell'evento.

Lo Standard conferma che i 4,6 km di corsa organizzati all'Eur, "area ideale per un Grand Prix perché le strade furono allargate per accogliere il traffico degli anni Quaranta", come prevede il progetto di prefattibilità presentato il 14 maggio scorso.

"Tenere una gara di Formula 1 a Roma era il sogno di Enzo Ferrari", ricorda il quotidiano britannico, sottolineando poi che la creazione del GP di Roma significherebbe probabilmente la cancellazione del GP di Gran Bretagna, che ha forti problemi di bilancio.

MAPPA DEL CIRCUITO

 
TAG: f1 roma - f1 - gp roma
 

[03-06-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE