Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Giro d'Italia, l'arrivo a Roma

migliaia gli appassionati di ciclismo

Sono stati migliaia i romani e i turisti appassionati di ciclismo e non solo che hanno accolto i 'giganti della strada', impegnati nelle vie del centro storico per la gara a cronometro che ha chiuso il Giro d'Italia del centenario.

Il tifo in rosa è stato particolarmente caloroso in piazza Venezia, uno degli snodi principali del percorso che tocca anche altri luoghi simbolo di Roma: dal Colosseo a via Veneto, da via de Fori imperiali al Vaticano.

In piazza Venezia, i tifosi della maglia rosa, incuranti anche della pioggia che a tratti ha bagnato la Capitale, hanno applaudito con entusiasmo il passaggio di ogni ciclista. La festa è concentrata tra l'altare della patria e via Cesare Battisti, dove i tifosi più appassionati fanno sfoggio di magliette, cappellini e bandierine rosa.

Momenti di suspance alla caduta della maglia rosa Menchov, scivolato sui sampietrini bagnati. Per il cicilista russo solo un grande spavento, si è infatti subito rialzato e ha perso qualche secondo riuscendo a mantenere la tappa.

[01-06-2009]

 
Lascia il tuo commento