Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

YogaFestivalRoma

a Villa Doria Pamphili il Festival Internazionale dedicato alle discipline orientali

 Di Giuseppe Duca  

Dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione romana (con oltre 4.500 presenze in un week-end, 1.000 partecipanti ai workshop, circa 100 presenze per ogni seminario e conferenza e, infine, oltre 5.000 presenze nelle 48 free class gratuite) torna a Roma il Festival Internazionale dedicato alle discipline dello yoga. Tre intere giornate (il 5, 6 e 7 Giugno) per conoscerlo, sperimentarlo, praticarlo e viverlo presso la Cascina Farsetti, di Villa Doria Pamphili.

YogaFestivalRoma è stato pensato per tutti coloro che, esperti, appassionati, neofiti  e semplici curiosi (si contano in Italia 1.200.000 praticanti yoga a livelli diversi e oltre 600.000 persone interessate a scoprire questa disciplina) hanno voglia di avvicinarsi a questa antichissima disciplina indiana che porta benefici tangibili al corpo e alla mente.

La Seconda Edizione romana del Festival  vuole esplorare e mettere in evidenza gli aspetti “vitali e benefici” dello Yoga.

Questa millenaria disciplina mostra ancora oggi la straordinaria modernità del suo messaggio ed è sotto gli occhi di tutti il suo attuale successo proprio per la sua essenza e significato, che risulta di grande sostegno in questa epoca e in ogni angolo del mondo.

Lo Yoga  viene definito come “scienza spirituale” per lo sviluppo olistico dell’individuo dal punto di vista fisico e mentale. La sua filosofia è applicabile nella nostra vita di tutti i giorni, e i concetti scientifici presentati sono di facile comprensione per il pubblico.

 Il filo conduttore quest’anno punta in particolare al tema “Energia Vitale” ovvero il riequilibrio psico-fisico dell’uomo.

Ancora una volta il festival si svolgerà all’interno del magnifico parco di Villa Pamphilj, e ospitato nella Cascina Farsetti, una struttura comunale molto accogliente recentemente ristrutturata.

La manifestazione usufruirà di sale al coperto ma soprattutto di attività che saranno invece proposte in esterno in strutture protettive.

Il cuore del Festival è costituito da Seminari e Atelier per il pubblico, che saranno condotti dai maggiori rappresentanti  di Scuole di Yoga del panorama internazionale.

Il programma sarà arricchito da conferenze, incontri, lectures, presentazioni che illustreranno gli argomenti dello Yoga, oltre a incontri di approfondimento sullo Yoga in diversi ambiti.

 La novità di quest’anno sarà l’area dedicata all’Ayurveda, che vedrà la presenza di Scuole qualificate. Grazie al loro impegno si potranno avere informazioni, assistere a incontri con esperti,  avere trattamenti e consulti gratuiti.

Molti i servizi offerti ai visitatori: Area Bimbi, Punto Ristoro Vegetariano, Libreria, Spazio Satsang (incontro coi Maestri), Area Relax, Punto Info Yoga e molto di più.

Villa Doria Pamphili – Cascina Farsetti (entrata Via Leone XIII, 75) Roma.

Per informazioni e prenotazioni: www.romayogafestival.it

[28-05-2009]

 
Lascia il tuo commento