Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Vertice G8 ministri della Giustizia

venerdì e sabato città blindata

Da un evento a un altro. Finiti i festeggiamenti per la Champions League ora Roma è alle prese con i preparativi del G8 dei ministri della Giustizia e dell'Interno, per parlare di terrorismo, pedopornografia, immigrazione e criminalità organizzata.

Già da questa mattina, agli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, sono arrivati i rappresentanti stranieri, che alloggiano presso le rispettive sedi diplomatiche o in alcuni alberghi di via Veneto.

Il primo appuntamento ufficiale domani mattina alle 10:00 nel centro di via Pier della Francesca, al Flaminio, sarà per l’apertura dei lavori da parte dei ministri Maroni e Alfano.

Oltre alla presenza delle forze dell’ordine nei luoghi degli incontri e di alloggio delle delegazioni, sono stati disposti i divieti di fermata e transito alle automobili e mezzi pubblici; rimossi anche i cassonetti dei rifiuti. I provvedimenti riguardano alcune strade del quartiere Flaminio, attorno a piazza Cavour e a piazza Venezia.

Lo scopo sarà quello di garantire la sicurezza ai partecipanti del g8 e alla città anche in caso di infiltrazioni di estremisti e violenti tra i normali dimostranti.  Per questi l’appuntamento  è sabato alle 15:00 a porta Maggiore per il corteo autorizzato dalla questura e che arriverà a piazza Navona. Parteciperanno le associazioni dei migranti, i militanti dei centri sociali, i comitati di Lotta per la casa e tutte le forze moderte anti G8. il loro scopo è quello di richiamare l’attenzione su tematiche sociali che investono direttamente i problemi dei cittadini.

 
TAG: G8
 

[28-05-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE