Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Traffico e Champions League

finale alle 20:45. Barcellona - Man Utd

Zona rossa off-limits e traffico rivoluzionato per l’attesa finale di Champions League, domani sera allo Stadio Olimpico, tra Barcellona e Manchester United.  

La sosta è già vietata nei pressi degli alberghi che ospitano le due contendenti: su entrambi i lati di via Sicilia, dal civico 32 fino a via Vittorio Veneto; così in piazza della Repubblica, di fronte all’Hotel Boscolo Exedra.  

Forti ripercussioni per le misure disposte dalla questura nelle zone Ponte Milvio, Villaggio Olimpico, Prati e Flaminio. Dalle 14 di oggi infatti è scattato il divieto di fermata e sosta sulla cosiddetta “zona rossa”, costringendo anche i residenti a dover trovare parcheggi alternativi.  

Da domani alle 16 sarà invece divieto di circolazione in tutte le strade e le piazze dell’area circostante lo stadio, e parte dei quartieri Prati e Flaminio.  In proposito, percorsi alternativi sono stati predisposti dalla Polizia Municipale, così come le aziende di trasporto hanno approntato un piano straordinario per raggiungere lo stadio.  Le corse di bus e tram dell’area dell’Olimpico saranno potenziate e la linea A e B della metro sarà prolungata  fino alle 2 del mattino del 28 maggio.
Per l’afflusso delle due tifoserie, infine, sono previsti due punti di raccolta e mezzi di trasporto riservato: l’area destinata ai tifosi del Barcellona sarà presso la stazione Cipro della metro A, mentre piazza delle Canestre a Villa Borghese sarà quella di raccolta dei tifosi inglesi.

 
 

[26-05-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE