Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Mercedes Trophy

Il Golf Club Parco de’ Medici ha ospitato la seconda tappa del prestigioso Torneo

Sul percorso del Golf Club Parco de’ Medici è proseguito il “Mercedes Trophy” con la seconda tappa romana. Folta la partecipazione grazie ad una magnifica giornata di sole che ha permesso ai giocatori di godersi al meglio il verde percorso disegnato da Davide Mezzacane e tracciato dall’americano Peter Fazio. Circa 150 i giocatori che hanno gareggiato per conquistarsi il diritto alla finale italiana del 10-11 luglio prossimo, sempre sul percorso del Parco de’ Medici, prima dell’evento internazionale di ottobre a Stoccarda. Il responso tecnico ha promosso in Prima Categoria con il primo netto il socio del Circolo ospitante, Danilo Angeluccetti, con 37 punti davanti ad Andrea Sbisà (Parco di Roma), e la consocia Anna Saito, (36) mentre Bruno Fanfoni con 28 colpi si è aggiudicato il Primo Lordo. In Seconda Categoria successo di Luca Latini con 44 punti davanti a Marcello Base (39) e Fabrizio Di Mario (38).

Sono stati premiati anche Maria Teresa Toti (38) per il Primo Seniores e Monica Rao (37) per il Primo Lady.  Ha bissato il premio, in quanto Possessore di Mercedes, Marcello Base. Tra i nomi di spicco dei partecipanti alla gara, Carlo Scatena, presidente della FederGolf Lazio che al termine della gara, durante la premiazione, ha annunciato che tre grossi avvenimenti caratterizzeranno i prossimi mesi la città di Roma golfistica: una gara promozionale di driving contest nello stupendo scenario del Circo Massimo, il terzo campionato Professionisti del Lazio presso il Golf Club Olgiata e la firma dell’accordo per un’area da dedicare al golf nella Università di Tor Vergata che sancisce il primo passo istituzionale, voluto dal Comune di Roma, con l’ingresso dello sport nel mondo dell’insegnamento. 

Anche l’Università Luiss è interessata a tale disciplina sportiva e sono in corso contatti di reciproco interesse con il dott. Scatena. Vicino al putting green, con un’aureola degli ultimi tipi di Mercedes e di Smart, si è tenuta la premiazione con Antonio Melidoni, Direttore Marketing Mercedes Roma, Gaetano Rebecchini presidente del Circolo, e Sergio Rossi direttore vendite Mercedes Roma.

Ora il circuito Mercedes-Benz Roma proseguirà con la terza prova, quella  del 6 giugno al Golf Club Parco di Roma, mentre la quarta tappa si giocherà il 27 giugno al Golf Club Olgiata.           

[22-05-2009]

 
Lascia il tuo commento