Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Influenza H1n1, 4 studenti contagiati

chiuse per una settimana due scuole

Sono state chiuse in via precauzionale per sette giorni due scuole romane dopo i 4 casi confermati di influenza A/h1n1, detta febbre messicana.

I malati, nessuno di loro è grave, sono studenti del convitto nazionale Vittorio Emanuele II in piazza Monte Grappa in zona Mazzini e del liceo classico Dante Alighieri, in via Quirino Visconti a Prati.

I quattro ragazzi erano rientrati da New York, insieme alle loro classi, dopo un soggiorno di studio lo scorso 19 maggio e da alcuni giorni sono ricoverati in ospedale.

Il liceo Dante Alighieri è stato chiuso per motivi cautelativi da una disposizione della Asl Rm E compilata insieme al ministero della salute e l'ufficio scolastico regionale.

I ragazzi sono stati fatti uscire intorno alle 11:30. Tra gli studenti più che il timore per un probabile contagio c’è il rammarico di non poter recuperare le insufficienze vista la chiusura della scuola.

Di fronte al liceo, all’arrivo di un giornalista con la mascherina sono scoppiate le polemiche. Il giornalista televisivo dell'emittente Sat2000 è arrivato con il volto coperto da una mascherina e ha tentato di entrare nella scuola ma i carabinieri gli hanno bloccano l'ingresso. Un insegnante lo ha redarguito: "E' stato un gesto inutile, non esiste un pericolo conclamato".


 

[22-05-2009]

 
Lascia il tuo commento