Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Concorso fotografico ''RomanaMente''

raccontare Roma con uno scatto

 Raccontare la città in uno scatto, immortalare un passante riflesso in uno specchio o trovare un’insolita geometria di un monumento.

Sono le abilità dei fotografi premiati nel concorso “RomanaMente”, organizzato dall’associazione Relazioni Pubbliche in collaborazione con la consulta provinciale degli studenti.  

Il primo premio è andato ad Alessandro Guarino per la categoria “strade”, uno scatto in bianco e nero i n via dei Cappellari, vicino Campo de' Fiori, dove l’autore ha immortalato un passante grazie ad un gioco di simmetrie riflesse.

 Secondo posto per lo scatto del giovane Fabrizio Pisu in cui l’altare della patria si riflette in una pozzanghera di piazza Venezia.

Terzo classificato il romano Vittorio Lombardini, fotografo per passione, che ha “catturato” in un il Marco Aurelio e la Lupa Capitolina nello stesso quadro.

 Nella prima edizione di RomanaMente, divisa in tre sezioni: strade, monumenti e scuole sono arrivate centinaia di foto che hanno raccontato Roma. La foto vincitrice sarà utilizzata come immagine simbolo per l’edizione 2010 che si aprirà a settembre e si chiuderà con la premiazione delle foto migliori per il prossimo Natale di Roma.

[21-05-2009]

 
Lascia il tuo commento