Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Targhe alterne: giovedì si fermano le pari

71 euro di multa per i trasgessori

L'11 gennaio le auto con l'ultimo numero di targa pari non potranno circolare nella fascia verde. Il provvedimento andrà avanti fino al 29 marzo. 

Per sconfiggere lo smog e il traffico della capitale, da dopodomani riprenderà il blocco parziale della circolazione fra le 15 e le 21, ogni giovedì, per le auto con l'ultimo numero di targa pari o dispari.

Giovedì si fermano le macchine con targa pari. Il provvedimento, ha deciso il Campidoglio, andrà avanti fino al 29 marzo. All'interno della fascia verde, inoltre, non potranno circolare neanche i ciclomotori e i veicoli a due tempi "euro zero" e i diesel "euro1". La multa per i trasgressori sarà di 71 euro.

Il Campidoglio ha inoltre annunciato che ci sarà un aumento dei controlli da parte della polizia municipale. Tornano anche le domeniche a piedi (blocco totale della circolazione dalle 10 alle 18), ma le date precise devono ancora essere concordate con la Prefettura. E' bene inoltre ricordare che dal 1 gennaio è scattato il divieto permanenti della circolazione nell'anello ferroviario per i modelli "euro zero", siano essi macchine o due ruote.

[09-01-2007]

 
Lascia il tuo commento