Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Saldi selvaggi: sconti fino al 23 Febbraio

per chi anticipa gli sconti multe fino a mille euro

La tanto attesa corsa sfrenata agli acquisti sta per iniziare. Da sabato 13 gennaio infatti, iniziano i saldi di fine stagione nella città di Roma e in tutto il territorio regionale. In realta però molti negozianti, gia da tempo, applicano ai prezzi di vendita degli “sconti” particolari effettuando una sorta di “presaldi”, rischiando pero di andare incontro a sanzioni e danneggiando coloro che rispettano le regole.

Per legge, infatti tutti i negozianti devono attenersi alle date di inizio previste nelle proprie città e regioni, pertanto coloro che verranno scoperti ad effettuare tali vendite speciali rischiano di dover pagare multe fino a mille euro. Intanto confesercenti ricorda ai consumatori le principali regole per orientarsi in sicurezza ed effettuare i giusti acquisti. I prodotti esposti, devono indicare in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita al pubblico; in oltre i dati da esibire nel cartellino devono riportare il prezzo originario del capo, la percentuale di sconto applicata e il prezzo finale di vendita.

Nel caso in cui il capo acquistato presentasse difetti, il negoziante è tenuto a cambiarlo o a provvedere, Senza spese per l’acquirente, alla riparazione dello stesso. Inoltre verificare che i capi in saldo appartengano alla stagione in corso.
 
TAG: saldi
 

[08-01-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE