Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Influenza A - H1N1

altri due casi in città

Sono saliti a tre i romani risultati positivi all’ influenza di tipo A H1N1; dopo il ragazzo guarito due giorni fa oggi si è appreso che la febbre messicana ha contagiato un bambino di 10 anni e una ragazza di 17, entrambi provenienti dal Messico; sono ricoverati, rispettivamente al Bambin Gesu’ e allo Spallanzani, e sono sottoposti alla terapia antivirale, la stessa terapia che ha portato a piena guarigione i primi due casi riscontrati in Italia, uno a Forlì e l’altro sempre a Roma.

I due ragazzi, al rientro dal Messico alla fine di Aprile,hanno viaggiato sullo stesso aereo. La lista dei passeggeri è stata ovviamente setacciata dalle autorità per i controlli del caso.

Attualmente, negli ospedali del Lazio, sono in osservazione altri 13 casi sospetti che presentano i sintomi tipici della sindrome influenzale.

Il Ministero della Salute ha invitato tutti coloro che accusino  malesseri che possano essere riferiti alla sindrome dell’influenza da virus H1N1 a recarsi ai pronto soccorso degli ospedali più grandi, dove sono già attivate équipe mediche allertate proprio per questo tipo di emergenza.

[04-05-2009]

 
Lascia il tuo commento