Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ztl a San Lorenzo

da mercoledì il sistema sarà attivo

Mercoledì 6 maggio alle 21:00 a san Lorenzo si accendono i varchi elettronici per limitare l’accesso al quartiere. I tabelloni luminosi, simili a quelli che da anni sono istallati al centro storico, sostituiranno la presenza dei vigili urbani e saranno posizionati a via degli Umbri, via dei Sardi, via dei Volsci, via dei Piceni, via degli Ausoni, via di Porta Labicana e via degli Equi.

Il sistema, collegato con la Centrale operativa di Atac, controllerà l'afflusso del traffico autorizzato e sanzionerà le infrazioni.
I varchi saranno in funzione dalle 21 alle 3 del mattino da maggio a ottobre nei giorni mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, escluso il mese di agosto; mentre da novembre ad aprile, l’accesso a San Lorenzo sarà limitato nei giorni di venerdì e sabato.

All'interno della Ztl potranno accedere disabili, moto, ciclomotori, residenti e domiciliati. Per questi verrà concesso l’ingresso a una macchina per abitazione al prezzo di 55 euro; per la seconda vettura il costo – valido 5 anni- sarà di 100 euro; dal terzo permesso in poi, il costo sarà di 150 euro, con validità annuale.

[04-05-2009]

 
Lascia il tuo commento