Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politikamente
 
» Prima Pagina » Politikamente
 
 

Lo scandalo del Policlinico

Abbiamo assistito tutti alle immagini shock documentate dall'inviato dell'Espresso Fabrizio Gatti, autore, in passato, di altre inchieste scottanti. Tutti sappiamo in che stato è ridotta la Sanità italiana e spesso assistiamo a casi di malasanità piuttosto frequenti. Mi chiedo cosa ci stiano a fare i vari assessori e ministri se poi dobbiamo continuamente scoprire che i servizi sanitari anzichè migliorare mostrano un degrado da terzo mondo. Ma siamo veramente un Paese civile? Io credo di no e la strada, per il momento, è ancora tutta in salita. E non iniziamo con i soliti rimpalli di responsabilità fra le varie autorità che si dovrebbero occupare della nostra salute.

Perchè ogni volta le indagini devono partire dopo le denunce dei giornalisti? Ormai i giornalisti hanno preso il posto degli ispettori ministeriali e regionali che non sono più in grado di compiere il proprio lavoro in maniera efficiente. Se Marrazzo e la Turco hanno prontamente assicurato di voler avviare tutte le indagini e le ispezioni del caso, Storace accusa la gestione Marrazzo. L'ex Presidente del Lazio si dovrebbe vergognare ammettendo anche le sue responsabilità perchè è difficile credere che ai suoi tempi il Policlinico fosse un esempio di igiene e rispetto delle norme sanitarie.

Il mio augurio è che tutti coloro che sono implicati nella gestione del Policlinico vengano al più presto licenziati senza neanche 1 euro di liquidazione, ma temo che il mio rimarrà semplicemente un sogno...

 L'Italia che non va

 
 

[05-01-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE