Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Bollywood, the show

Arriva a Roma il musical indiano pił visto nel mondo

Arriva per la prima volta a Roma “Bollywood - The Show!”, il musical indiano più visto nel mondo, in scena al Teatro Olimpico fino al 17 maggio. Finora, nelle numerose rappresentazioni in diversi Paesi asiatici, americani ed europei, ha richiamato oltre 500.000 spettatori. Un record entrato nelle classifiche dei best sellers del teatro. Si tratta di uno dei maggiori successi internazionali di tutti i tempi che fonde il richiamo fascinoso per le pellicole di Hollywood a vari elementi tipici della vita indiana, come le danze indu (opera  del coreografo Vaibhavi Merchant) e gli smaglianti costumi delle tradizioni popolari locali.

Un assieme suggestivo di danza, teatro, musical e film che attende ora di superare anche la prova italiana, forte di portentose immagini colorate, di straordinari ritmi musicali e di una storia ricavata da una delle tante saghe familiari, che da sempre costituiscono la caratteristica del cinema indiano. Il tutto infatti con al suo interno una tipica storia “bollywoodiana” che parla di una delle più famose famiglie del cinema di Bombay, la città che ha dato i natali allo spettacolo. Nel racconto continuo il riferimento ai film di Hollywood che da anni appassionano il pubblico indiano, confronto pieno di sapori dei sentimenti sopra le righe fra  due capitali del cinema, cioé Bombay e Hollywood.

Uno spettacolo che, a detta dei principali membri della compagnia, “è soprattutto una sfida per ottenere un risultato emotivamente straripante con una insolita opulenza spettacolare in modo da travalicare il filone del musical così come l'abbiamo conosciuto fino ad oggi”. La famiglia che viene rappresentata   ha qualcosa di veramente fantastico, nella forma di un rutilante feuilleton moderno e avveniristico per i mezzi artistici e tecnici di cui si serve.

[30-04-2009]

 
Lascia il tuo commento