Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Legge alla guida del metrò

un passeggero della metro B lo riprende

Sta creando scalpore sul il filmato di poco più di due minuti, girato a Roma da un utente della linea B della metropolitana, che documenta come un macchinista che passa il tempo a leggere il giornale e a scrivere. "Il tutto mentre il treno è in movimento". Nei due minuti e 18 secondi di video, caricato su Youtube, l'utente "skiamazzo" mostra come il macchinista tenga appoggiato sulla plancia di comandi un quotidiano. Va detto che, come specifica l'autore della clip, il macchinista riprende i comandi poco prima di giungere alla fermata: dunque, la sua distrazione potrebbe essere meno grave in quanto il treno viaggia con sistemi di controllo computerizzati.

La società di trasporti metropolitani, visionato il video, sta preparando un comunicato di replica per spiegare l'accaduto, con una dichiarazione del presidente di Met.Ro Spa Roberto Grappelli. Nella clip si vede il conducente tenere nella mano destra, con la quale manovra la leva della velocità, una penna, che usa per scrivere sul giornale stesso (forse per un cruciverba o una prova di sudoku) posato sulla plancia comandi.

Il video sarebbe stato girato alle 8 di mattina del 15 aprile scorso. Poco prima della sua conclusione, il macchinista ripone il giornale, e riprende a concentrarsi sul tragitto.

[27-04-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia