Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Golf: Mercedes Benz Roma 2009

17esima edizione del prestigioso torneo

Al via la 17ma edizione del “Mercedes-Benz Roma 2009” che fa parte del più ampio “Mercedes Trophy”, manifestazione che coinvolge ben 57 circoli, tra i più prestigiosi del panorama golfistico italiano e che vedrà il suo epilogo, con la finale nazionale il 10 e 11 luglio al Parco de’ Medici a Roma, prima della finale internazionale a Stoccarda.

Alla presentazione dell’evento era presente, fra gli altri, il padrone di casa, il Presidente dell’Olgiata Golf Club nonché consigliere federale della F.I.G. Andrea Pischiutta, il quale durante il suo intervento ha sottolineato “il piacere di avere nel suo circolo una gara con un marchio, come quello della Mercedes, di così alto prestigio”. Da consigliere federale, invece, Pischiutta ha voluto sottolineare “la diversa densità dei campi tra nord e sud Italia, ancora troppo a svantaggio del meridione”.

Nel corso della conferenza stampa è stato giudicato positivamente lo sviluppo regionale di questa disciplina sportiva, con l’introduzione presso l’Università di Tor Vergata di un campo pratica che sancisce, grazie all’entusiastica spinta del Comune di Roma, l’ingresso ufficiale del golf nell’ambito dell’insegnamento più alto, ovvero quello universitario.

Intanto, sabato scorso, 18 aprile, si è tenuto uno degli appuntamenti di golf più ambiti della capitale. Sui fairways del più antico tracciato d’Italia, il Golf Club Roma Acquasanta, si è giocata la prima tappa del “MercedesTrophy- Mercedes-Benz Roma 2009”. La formula è stata quella delle 18 buche Stableford per due categorie (handicap 0-15 e 16-36).

Le altre tappe del circuito Mercedes-Benz Roma si disputeranno il 16 maggio al Golf Club Parco de’ Medici, il 6 giugno al Golf Club Parco di Roma e il 27 giugno al Golf Club Olgiata.

Inoltre il primo netto di ciascuna categoria e il primo lordo verranno invitati a partecipare alla finale nazionale in programma al Golf Club Parco de’ Medici, sempre in Roma. “Anche quest’anno – ha spiegato l’amministratore delegato di Mercedes-Benz Roma, Tim A. Reuss – abbiamo voluto concentrare la nostra attenzione sui grandi circoli romani di golf, in linea con il successo ottenuto dal nostro circuito nel corso delle passate edizioni. Un modo per offrire, con il golf, un valore aggiunto ai nostri clienti”.

Alla diciassettesima edizione del prestigioso, saranno attesi anche tanti personaggi del mondo dello sport, non necessariamente golfisti, perché Zdenek Zeman, Dino Zoff e Giacomo Crosa sono noti per l’abilità in altri sport, ma saranno presenti anche nomi dell’imprenditoria e dello spettacolo. 

[23-04-2009]

 
Lascia il tuo commento