Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Earth day con Ben Harper

concerto gratuito il 22 aprile

Roma celebra la Giornata mondiale della terra "Earth day", il 22 aprile, con un concerto gratuito a piazza del Popolo, nel quale si esibiranno tra gli altri Ben Harper insiema alla sua nuova band Relentless7 e poi i torinesi Subsonica. Un evento a impatto zero, perche' le emissioni di anidride carbonica generate dal concerto saranno compensate dalla piantumazione di 1000 alberi all'interno della riserva del parco dell'Aniene e la creazione di 99.500 mq di nuove foreste in Costa Rica.

Il sindaco Alemanno ha sottolineato che l'idea del concerto come messaggio di sensibilizzazione alle tematiche ambientali sia "un modo per far sentire i giovani protagonisti di quella che molti chiamano la terza rivoluzione industriale", quella legata alle energie alternative. 

L'evento verrà trasmesso in diretta su Nat Geo Music e in contemporanea su National Geographic Channel HD. Star del concerto, presentato da Giorgia Surina, sarà l'artista statunitense che si presenterà in Italia con la sua nuova band, i Relentless7 e proporrà in anteprima anche i brani del nuovo album, "White Lies For Dark Times", che uscirà il 24 aprile.

 

[17-04-2009]

 
Lascia il tuo commento