Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sicurezza in VIII municipio

Alemanno ''quartiere a rischio bullismo''

Continua il tour del sindaco Alemanno nei quartieri di periferia, oggi è stata la volta di Tor Bella Monaca dove nel giorno di pasquetta c’e’ stato l’ennesimo episodio di violenza, un operaio senegalese di 30 anni è stato picchiato, dopo esser stato deriso di fronte ad un bar in via Mussomeli, l’uomo ha perso la vista ad un occhio, per l’aggressione e’ stato arrestato un romano di 20 anni.

Ennesimo episodio di violenza nel pomeriggio, agenti della polizia municipale dell' VIII Gruppo di Roma sono stati aggrediti da alcuni pregiudicati, spalleggiati da circa 200 residenti, dopo che avevano chiesto i documenti ad un giovane in sella ad una moto senza targa in via Paolo Ferdinando Quaglia, nel quartiere di Tor Bella Monaca, alle 17.15. Uno degli agenti è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale san Giovanni per farsi medicare.

Il giovane, al quale è stato chiesto il documento di identità ha reagito inveendo al punto che l'agente ha dovuto impugnare il key-defender per tenerlo a distanza. Lo stesso giovane si è prima allontanato ed è tornato dopo poco sul posto con la madre e spalleggiato da circa 200 residenti del quartiere intervenuti a difendere il giovane circondando e fronteggiando gli agenti.

"C'é un rischio bullismo a Tor Bella Monaca che preoccupa e che si manifesta con aggressioni al diverso e ai più deboli -ha detto Alemanno- bisogna offrire delle alternative ai giovani che possano essere un forte contrasto alle degenerazioni. Dobbiamo intervenire sul versante educativo, sociale e, quando occorre, repressivo per evitare che reati di questo genere restino impuniti".

Sul posto sono intervenuti anche polizia, oltre a tutti gli agenti in servizio dell'VIII Gruppo, diretto dal comandante Antonio Di Maggio, per disperdere gli aggressori e fermare i responsabili.

Dall’autunno scorso nel territorio dell’VIII municipio è  l’ennesimo episodio di violenza. L’incontro di oggi in aula consigliare del viii municipio e’ stata anche l’occasione per discutere di politiche d’integrazione.

Ad accogliere il sindaco oltre ai rappresentanti del municipio c’erano un centinaio di cittadini, molti di loro ci tengono a sottolineare che il quartiere non è violento. Altri invece denunciano da anni le difficoltà del territorio dell’VIII municipio

[15-04-2009]

 
Lascia il tuo commento