Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Un tè con le farfalle

l’Uccelliera della Galleria Borghese ospita un'iniziativa tra scienza e natura

Di Giuseppe Duca 

Al via in questi giorni, la seconda edizione di “Farfalle & Fiori”. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno negli spazi verdi dell’Hotel de Russie, quest’anno la manifestazione si svolgerà nella seicentesca Uccelliera di Galleria Borghese che torna a rivivere nella sua funzione originale con il simbolo della bellezza della natura. Così questo prezioso monumento romano, fino al 23 maggio, sarà riaperto eccezionalmente per “Un Tè con le Farfalle” per un momento magico in uno scenario particolarmente suggestivo, assaporando un tè e seguendo un percorso tra informazione, scienza, arte e storia, insieme alle farfalle più belle, colorate e leggere che ci volano intorno.

Il pubblico sarà accolto da un gruppo di entomologi che fornirà informazioni sulla vita delle farfalle, mentre verrà servito del tè in tazze di porcellana finissima.

“Un tè con le farfalle” sarà un’occasione veramente unica al mondo per visitare Roma nel pieno dello splendore della primavera. La mostra, a cura di Drops Comunicazione in collaborazione con la Butterfly Arc e la Scenografia International è stata ideata ancora una volta nel segno della natura e del sogno ed è stata pensata anche per creare un percorso didattico di educazione sugli ecosistemi, per ricordarci che le farfalle sono tra gli esseri più delicati e sensibili alla diminuzione degli spazi verdi e dell’inquinamento.

Scuole e classi di studenti potranno visitare l’Uccelliera e la sua Butterfly Nursery nelle ore della mattina e in giorni designati della settimana, trovando risposta a curiose domande su questa incantevole specie.

L’ingresso è in viale dell’Uccelliera (adiacente al Museo Borghese) dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

[15-04-2009]

 
Lascia il tuo commento