Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Gli aiuti ai terremotati dell'Abruzzo

in via Ramazzini il magazzino della solidarietà

Nei pacchi ci mettono anche i messaggi: vi siamo vicini, vi vogliamo bene. E’ la solidarietà dei romani verso i terremotati che hanno riempito il magazzino della croce rossa di via Ramazzini al portuense. Un’interminabile via vai che, nonostante i ripetuti appelli a rivolgersi alle associazoni senza andare di persona, non si è arrestato neppure nei giorni di Pasqua, come spiegano i responsabili del corpo militare della Croce Rossa che smistano e caricano gli scatoloni sui tir verso l’Abruzzo ad un ritmo frenetico.

Al momento quello che serve per gli sfollati sono soprattutto i prodotti per l’igiene intima e gli alimenti per i celiaci, che nell’emergenza vivono particolari disagi.

E poi servono soldi che si possono inviare alla croce rossa contattando il numero verde 800.166.666. Qualcuno spinto dalla generosita’ li ha anche messi negli scatoloni.

Tra quelli che pensano ai più piccoli c’è anche il titolare di una irvendita di giocattoli, venuto a chiedere alla croce rossa se qualcuno poteva andare a ritirare l’offerta nel suo negozio.

[14-04-2009]

 
Lascia il tuo commento