Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

FR1 Linea Orte - Roma - Fiumicino Potenziata

nuovi treni e più posti

Da oggi novità per tutti i lavoratori pendolari che scelgono di lasciare l’automobile a casa preferendola ai mezzi pubblici.
E' stato infatti presentato stamattina un nuovo treno che dai prossimi giorni percorrerà la linea FR1, Orte – Roma – Fiumicino.

In realtà il Taf, treno alta frequenza, cosi si chiama il convoglio, non è del tutto una novità, ma cambia volto. Rivisitato negli interni e dotato di alcuni accorgimenti per i passeggeri disabili, aumenta la sua capienza divenendo cosi piu agevole per le lunghe tratte.

Trenitalia promette piu comfort per i viaggiatori ed un miglioramento della puntualità, una diminuzione dei guasti alle porte e, grazie all’istallazione di un sistema citofonico all’interno delle vetture, la possibilità per i viaggiatori di comunicare con il personale di bordo.

Il primo esemplare sperimentale del nuovo taf è stato presentato questa mattina alla presenza dell’assessore alla mobiltà della regione lazio, fabio ciani e del direttore della divisione passeggeri romani di trenitalia, Giancarlo Laguzzi.

A testare i nuovi convogli anche persone non vedenti, le quali hanno potuto sperimentare in prima persona le modifiche apportate per migliorare il servizio. Sono stati infatti introdotti nuovi pulsanti di apertura corredati da segnalazionme in braille e di un avviso acustico che ne agevola l’individuazione. Insomma un cambio di look che promette viaggi piu comodi ed un servizio migliore.

[03-01-2007]

 
Lascia il tuo commento