Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Rito pasquale della Via Crucis

dalle 18:30 chiusa stazione Colosseo

Parlerà della speranza il tema del rito pasquale della Via Crucis. L’ "inno di speranza" dirà papa Ratzinger  vuole dire che tutto non è perduto nei momenti di difficoltà. Quando le cattive notizie si susseguono e siamo oppressi dall’ansia e, come Giobbe, siamo alla ricerca di senso.

Le meditazioni sono state affidate al cardinale indiano monsignor Thomas Menamparampil, arcivescovo di Guwahati. Tutte e 14 le stazioni saranno corredate da illustrazioni in stile indiano. La cerimonia, che vedrà papa Ratzinger protagonista per la quarta volta, inizierà alle 21. Dalle 19 sono in programma le limitazioni al traffico.

Fino alle 23.30, durante la processione, saranno chiuse via di San Gregorio e via dei Fori Imperiali tra Largo Corrado Ricci e Piazza del Colosseo.  

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, dalle 18.30 sarà chiusa la stazione Colosseo della linea B della metropolitana, mentre 13 linee di bus effettueranno percorsi alternativi dalle 19, tra queste il 60 express, il 175, l’81,l’85 e l’87  per tutto l’elenco completo consultare www.atac.roma.it.

[10-04-2009]

 
Lascia il tuo commento