Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Internazionali di Roma 2009

i grandi del tennis al Foro Italico

I numeri uno del tennis mondiale sono pronti a sfidarsi sulla terra battuta del Foro Italico: i primi 44 classificati del ranking maschile e le prime 25 del ranking femminile daranno spettacolo nella 79 esima edizione degli internazionali di tennis.

Dal 25 aprile al 9 maggio, gli appassionati della racchetta potranno ammirare da vicino campioni internazionali del calibrio di Rafael Nadal, Roger Federer e naturalmente il campione in carica della competizione maschjile Novak Djokovic. Tra le donne, invece, tornerà a calcare la scena russa Maria Sharapova (che sta recuperando dall'intervento alla spalla dopo l'infortunio subito nel 2008 al Wta Rogers Open di Montreal.

Ma ci saranno anche le sorelle Williams e la serba Jelena Jankovic (trionfatrice nelle ultime due edizioni). Insomma gente che non ha bisogno di presentazioni. Ma agli internazionali 2009 si rivedrà con ogni probabilità anche il nostro Filippo Volandri. Lo scorso gennaio il tennista livornese era stato squalificato per doping dalla Federazioneinternazionale: 3 mesi lontano dai campi poi il Tas ridusse la squlifica al solo torneo "Paribas Open" dello scorso marzo in California.

L'altra grande novità sarà il  quando giocheranno contemporaneamente la finale del torneo maschile e il primo turno della competizione femminile. Ma il grande protagonista sarà il pubblico: i dati lasciano prevedere che verrà abbattuto il record di 162 mila spettatori stabiliti l'anno scorso.

 
TAG: tennis
 

[07-04-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE