Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Saldi a Roma

arrivano solo dopo la befana

A Roma gli acquisti a prezzi scontati si potranno fare dal 13 Gennaio. Prima di tutte c'è Napoli, anche quest'anno la prima città a partire con i saldi invernali: le vendite a prezzi ribassati, nel capoluogo campano, prenderanno il via il 5 gennaio. Tra le altre città seguiranno, a ruota, il 6 gennaio Genova e Torino, e il 7 Bari, Bologna, Firenze, Milano, Palermo, Venezia.

Le famiglie che faranno acquisti durante i saldi saranno 11,9 milioni, la metà delle famiglie italiane. Ogni persona spenderà in media 154 euro, 4 euro in più del 2006 quando ne aveva speso 150, e 5 euro in meno del 2005 quando la spesa media è stata di 149 euro.

Per Confcommercio sono numeri che, confrontando i dati relativi ai saldi invernali dell'ultimo triennio, evidenziano "una tendenza delle famiglie a concentrare sempre di più nel periodo dei saldi l'acquisto di abbigliamento e accessori". "Per i saldi invernali 2007 le aspettative degli operatori del settore - dice Renato Borghi, presidente di Federmoditalia, l'associazione nazionale di categoria aderente a Confcommercio - denotano un moderato ottimismo: le vendite natalizie, che non sono state particolarmente vivaci, hanno manifestato qualche timido segnale di ripresa. E se la stagione autunno-inverno, nel suo complesso, non è stata particolarmente brillante, considerando le rimanenze attualmente disponibili è immaginabile che gli sconti nel periodo dei saldi possano arrivare anche al 30-40%".

 
TAG: saldi
 

[02-01-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE