Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Discoteche, in arrivo il bollino blu

''sarà come una patente a punti''

Le discoteche sono pronte ad alzare i livelli di guardia per una movida più sicura. E lo fanno attraverso un protocollo d'Intesa allo studio del Campidoglio per arrivare ad un "bollino blu" che certificherà la qualità dei locali.

I criteri di attribuzione del bollino sono in via di definizione "posso solo anticipare che sarà simile ad una patente a punti -spiega Antonio Flamini, presidente del Silb Roma, l'associazione imprenditori di locali da ballo- E l'iniziativa nulla ha a che vedere con quanto accaduto in via del Gazometro. Anzi -lamenta Flamini- trovo che certe ricostruzioni giornalistiche possano ingenerare un clamoroso equivoco, perché il regolamento di conti è avvenuto in mezzo alla strada".

Polemica a parte, resta la constatazione allarmante che "in questi ultimi anni molto è cambiato nelle notti romane e la violenza è cresciuta "Non tocca le discoteche -dice Flamini- perché ci siamo attrezzati con personale di sorveglianza, ma è indubbio che questo clima derivi dal fatto che i giovani vengono iniziati molto prima all'uso di alcol e droghe".

[31-03-2009]

 
Lascia il tuo commento