Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Terza udienza omicidio Sandri

''l'agente mirò a braccia tese''

Oggi terza udienza del processo per l'omicidio del tifoso laziale Gabriele Sandri, è stato il giorno dei testimoni chiave per l'accusa. Sia la guida turistica giapponese che l'agente di commercio che misero a verbale di aver visto sparare il poliziotto hanno entrambi confermato che Luigi Spaccarotella -oggi non presente in aula- l'11 novembre del 2007, impugnava la pistola verso l'auto di Sandri e a braccia tese.

"Ho visto due poliziotti correre, uno ha puntato la pistola con entrambe le mani, aveva le braccia tese e si è fermato cinque secondi, poi ha sparato". Ha detto l'accompagnatrice turistica giapponese, la testimone ha spiegato in aula che l'agente "puntava verso una macchina che stava per uscire dal parcheggio e che era in movimento. Non ha sparato subito, è rimasto fermo qualche secondo".

Secondo Emanuele Fagioni invece, un altro dei testimoni d'accusa, Spaccarotella "impugnava la pistola con il braccio teso in avanti ma non con due mani”. Fagioni, quel giorno si trovava nell'autogrill da dove sparò il poliziotto accusato di omicidio volontario. Il testimone ha raccontato di aver visto l'agente camminare velocemente, correre, poi rallentare "aveva la pistola nelle mani, le gambe divaricate e puntava dall'altra parte –ha detto”.

Anche l'imprenditore Fabio Rossini e un suo dipendente Fabrizio Galilei confermano testimoniando in aula che quel giorno Spaccarotella “correva e poi aveva entrambe le braccia tese, impugnando l'arma con entrambe le mani”. Insomma 3 testimoni su 4 confermano che l'agente di polizia ha sparato a braccia tese e verso l'auto di Sandri.

Il padre di Gabriele, Giorgio Sandri, ha ringraziato per “il grande senso civico” i testimoni che hanno parlato in aula. domani è prevista un'altra udienza ma non ci sarà  la testimonianza del capo della polizia Antonio Manganelli, annunciato come testimone degli avvocati difensori di Spaccarotella.

 
 

[27-03-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE
 
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "La ricostruzione in 3d"
 
 
  CORRELATE