Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Maratona di Roma 2009

muore d'infarto dilettante di 46 anni

Un terribile lutto ha rovinato la maratona di Roma 2009. Un uomo di 46 anni, Marco  Franzosi, dell'Atletica Manara di Parma, è morto un'ora e mezza dopo aver terminato la sua corsa. L'uomo è morto d'infarto "Era un atleta di grande esperienza", ha commentato l'accaduto Dante Pagliarini, vicepresidente dell'Atletica Manara, di cui Franzoni faceva parte. "Quanto successo oggi e' davvero inspiegabile. Con noi aveva gia' gareggiato piu' volte e non ci sono mai stati problemi''.

La gara tra i professionisti è stata vinta dal keniano Benjamin Kiptoo Kolum Il 30enne si è imposto con il tempo ufficioso di 2h07'17", nuovo primato della competizione. Al secondo e terzo posto della gara capitolina altri due atleti keniani, Hosea Rotich Kiprop e Festus Landat Kiprotich. L'etiope Firehiwot Dado ha vinto invece vinto la prova femminile.

A varcare per primo il traguardo della gara dei disabili, che si è svolta parallelamente alla Maratona di Roma, è stato Vittorio Podestà, con un tempo di 1 ora 21' e 49". L'etiope Firehiwot Dado ha vinto la prova femminile. L'atleta 25enne si è imposta con il tempo ufficioso di 2h27'09". L'azzurra Anna Incerti ha chiuso al quinto posto in 2h29'33"

CLASSIFICA MARATONA DI ROMA 2009 -PROFESSIONISTI

CLASSIFICA MARATONA 2009 -DISABILI

 

[22-03-2009]

 
Lascia il tuo commento