Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Colpo grosso ad Oro Capital

rubato diamante da 100 mila euro

Le telecamere li hanno ripresi, erano in 4. E ora è caccia ai ladri del diamante puro, rubato da Oro Capital, la mostra di gioielli allestita alla Nuova Fiera di Roma, che esattamente a distanza di un anno, torna nel mirino dei ladri.

Il gioiello era incollato in un espositore in pelle e chiuso in un blister. I responsabili hanno riferito agli agenti del commissariato San Paolo di aver visto persone, che fingendosi clienti, si aggiravano in modo sospetto tra gli stand.

Il colpo si è consumato nel giro di pochi minuti, una donna ha chiesto ad un adetto di poter provare una collana esposta. La collana è stata estratta dalla bacheca e la signora l'ha indossata. Poi ha chiesto uno specchio, il commesso si è girato. E in quel preciso istante, l'uomo che accompagnava la donna, con estrema velocità ha rubato il diamante che era incollato in un espositore in pelle e chiuso in un blister.

E' il secondo furto a distanza di un anno, esattamente il 13 marzo dell'anno scorso, infatti, due bauli con oltre 200 chili di oro e preziosi del valore complessivo di 4 milioni di euro furono rubati, dei ladri anche allora nessuna traccia.

[16-03-2009]

 
Lascia il tuo commento