Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Concerti di San Silvestro

nelle piazze romane con Ambrogio Sparagna e Fiorella Mannoia

Dal festival gospel ai ritmi latini, dalla taranta alla musica d’rchestra. Le offerte musicali per passare la notte di capodanno a roma sono veramente tante. Con Fiorella Mannoia e Carlinhos Brown i romani potranno ballare al ritmo di samba agli ex mercati generali.

A fargli compagnia anche, adriana calcanhotto e chicho cesar, che scalderanno gli animi con i ritmi brasiliani dell’ ultimo album della mannoia onda tropicale. il concerto, completamente gratuito, iniziera alle ore 22. L’altro concerto offerto dal comune è quello di ambrogio sparagna che a cinecittà campus offrira una tarantà invernale.

All’auditorium, sala santa cecilia, alle ore 21:00 si esibiranno alcune delle migliori formazioni corali e gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli stati uniti. Per chi ama la tradizione in piazza del quirinale sarà organizzato, come ogni anno, il concerto augurale di musica classica. alla festa sara‘ presente il presidente della repubblica italiana e le maggiori personalità del governo italiano. Per tutta la sera la metropolitana di roma prolungherà i suoi orari in modo da garantire, anche a chi ha organizzato il suo viaggio con un classico last minute, di usufruire dei programmi e degli spettacoli che roma offre: i musei aperti, i concerti rock ed i concerti di musica classica e sinfonica negli auditorium ed in varie piazze del centro storico.

Alle attività organizzate si devono aggiungere i brindisi offerti nelle piazze, i fuochi d'artificio e gli spettacoli pirotecnici che specie nel quartiere di trastevere, ed in altre zone periferiche, vengono annualmente organizzati da privati cittadini non rimane che scegliere e brindare al nuovo anno.

[30-12-2006]

 
Lascia il tuo commento