Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Programma 8 marzo a Roma

gli eventi nel giorno dedicato alle donne

la mimosa simbolo della festa della donna

Sarà un programma ricco di eventi ed iniziative al femminile quello dell’8 marzo del 2009. Le donne romane avranno una domenica tutta dedicata a loro.

“Dalla parte delle donne contro ogni violenza” è l’iniziativa congiunta del Comune di Roma e del ministero per le Pari opportunità. Al teatro Brancaccio di Roma, a partire dalle 10, interverranno autorità della politica, tra cui il presidente della camera Fini, i ministri Carfagna, Meloni, il sindaco Alemanno, e tanti ospiti della cultura e dello spettacolo. 

Sul palco saliranno, e parleranno con il pubblico, anche Claudio Baglioni, Nancy Brilli, Maurizio Costanzo, Michelle Hunziker e Michele Placido.  

“La donna nell’arte” è il titolo della campagna del ministero per i beni e le attività culturali che regalerà alle donne concerti, mostre e l’ingresso gratuito in musei, archivi, monumenti, biblioteche e siti archeologici statali.  

Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ed il vicepresidente, Esterino Montino, inaugureranno, invece, la casa del parto naturale all’interno dell’ospedale Grassi di Ostia. 

Una struttura dove sarà possibile partecipare alla simulazione del parto in acqua con i consigli e l’assistenza delle ostetriche. Anche la commissione pari opportunità della provincia di roma propone appuntamenti dedicati al gentil sesso, in un momento di grande attenzione al tema della violenza:

Il coordinamento della Cgil ha dato appuntamento a tutte le donne dalle 10,30 alle 13.00 a villa Borghese, villa Gordiani, parco della Caffarella e villa Pamphili, dove distribuirà palloncini e volantini per sensibilizzarle contro lo smantellamento dello stato sociale, la destrutturazione del contratto nazionale e ogni forma di discriminazione e violenza.  

La camera di commercio di Roma e Bic Lazio, infine, organizzano al tempio di Adriano la terza edizione di Expo impresa donna, manifestazione dedicata al mondo dell’ imprenditoria femminile.

[06-03-2009]

 
Lascia il tuo commento