Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Classifica di gradimento dei sindaci

Alemanno al 21° posto

il sindaco Gianni Alemanno

Roma batte Milano, ma viene superata da Reggio Calabria e Torino. La classifica è quella dell’indice di gradimento dei sindaci.

Gianni Alemanno è al 21° posto nel sondaggio 'Monitor Città' realizzato da Ekma per il quotidiano online Affaritaliani.it.
Con il 57,2% del gradimento, il sindaco della capitale supera la collega di Milano, Letizia Moratti che ottiene il 56,1%. "perdendo ben 2,8 punti".

Il sindaco più amato della penisola è Giuseppe Scopelliti (di Alleanza Nazionale), primo cittadino di Reggio Calabria, che ha registrato un gradimento bulgaro ( 69,7% ), al secondo posto il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino al 67,6% , al terzo posto a pari merito il sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio e quello di Latina, Vincenzo Zaccheo
Ben piazzato, quinto, il leghista Flavio Tosi.

Il sondaggio è stato realizzato tra il 22 settembre e il 19 dicembre 2008. Il campione di 81.800 interviste, è stato raggiunto telefonicamente.

I sindaci che superano la soglia del 55% del consenso in Italia  sono 50, di cui 16 di Centrodestra e 34 di Centrosinistra.

Nella classifica poi dei 20 comuni italiani con i migliori servizi, sempre realizzata da Ekma Roma non compare

[05-03-2009]

 
Lascia il tuo commento