Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Operazione antidroga

22 ordinanze, 100 chili sequestrati

Vasta operazione antidroga dei Carabinieri questa mattina all’alba che ha portato all'emissione di 22 ordinanze di custodia cautelare, di cui 20 in carcere. Per intercettare i malviventi  si è dovuto ricorrere a una complessa indagine di polizia internazionale, iniziata nel 2007, che si è avvalsa anche della collaborazione della Guardia Civile di Barcellona. 

L'operazione degli uomini del Nucleo investigativo di Ostia è stata denominata “Coca Rent” perché i corrieri si avvalevano, inizialmente, nei loro spostamenti di auto a prese noleggio. 

Il sodalizio criminale era radicato in tutta la provincia di Roma dedito al traffico internazionale di droga e alla ricettazione di autovetture rubate di grossa cilindrata, che venivano esportate in Spagna falsificando la documentazione e le targhe. Le basi della rete criminale erano nella borgata di Casalotti e a Castelnuovo di Porto. Al vertice c’era il noto pregiudicato Walter Domizi.  In totale sono stati sequestrati 100 chilogrammi di droga. Il valore stimato del giro d’affari della cosca è di 8 milioni di euro l’anno. 

 
 

[03-03-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE