Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Vigili al capolinea dell'autobus

servizio sperimentale per un mese

Da stanotte, per un mese, verrà attivato un servizio sperimentale che prevede la presenza di vigili urbani ai capolinea degli autobus. Il provvedimento, adottato dal comandante Giuliani per la sicurezza di autisti e passeggeri, troverà applicazione sulle linee Atac-Trambus più frequentate, dove già opera il personale verificatore a bordo. A coordinare gli agenti, che presteranno servizio con turni dalle 20 alle 2 di notte e dall’una alle 7 del mattino, vi sarà un funzionario del Gruppo sicurezza sociale urbana.

Le località di stazionamento delle pattuglie saranno: piazza Sempione, Grotte Celoni, l’Ardeatina all’incrocio con Vigna Murata, largo La Loggia, Casaletto, piazza Giureconsulti, ponte Milvio, la stazione della metro Rebibbia, Anagnina, Laurentina, Ostia Lido e quella ferroviaria di San Lorenzo.

Intanto i sindacati fanno sapere di non essere stati coinvolti nella decisione di adottare tale provvedimento. Gabriele Di Bella, dirigente sindacale dei vigili, replica che sarebbe meglio garantire la normale presenza sul territorio delle pattuglie, piuttosto che fare certi esperimenti.

[02-03-2009]

 
Lascia il tuo commento