Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Il sindaco: giù le torri dell'Eur

Alemanno promuove Fuksas e il Gp di F1 all'Eur

Visita di Alemanno nel cantiere dove sorgerà la nuova Nuvola di Fuksas "Contiamo di rispettare i tempi - ha detto Alemanno - con Fuksas ci siamo parlati e capiti.  C'è il mio pieno sostegno a quest'opera". Confermate anche le previsioni di consegna: fine 2010, inizio 2011.

Ad inizio lugli, secono Fuksas, il cantiere uscirà dal purgatorio di adesso e si inizierà ad alzare la struttura della teca.

Ma Alemanno ha anche annunciato il via libera all'abbattimento delle attigue, pre procedere dunque con il progetto di Renzo Piano che lo sostituirà: "Trovata l'intesa con Fintecna per l'abbattimento. Con Piano abbiamo sistemato alcuni aspetti estetici. Venute meno le difficoltà economiche. Questa opera potrà partire".

Si è tornati a parlare anche del Gp di Formula 1 a Roma, totale convergenza tra Alemanno e l'architetto Fuksas. "Immaginate -dice il sindaco- quando questa opera sarà terminata- il fascino delle F1 sfrecciare per queste strade. Daremo una bellissima immagine di Roma in tutto il mondo. Un'occasione per mostrare le opere dell'Eur".

[28-02-2009]

 
Lascia il tuo commento