Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Fiumicino: 5 Chili di coca nella valigia

arrestato un peruviano

Aveva nascosto la droga nel doppio fondo della valigia: uno slovacco di 35 anni è stato fermato a Fiumicino, in possesso di 5 kg di cocaina purissima. l’uomo, che proveniva dal Perù, è stato arrestato dagli agenti della guardia di finanza in collaborazione con il servizio antifrode del “leonardo da vinci” e si trova ora nel carcere di civitavecchia. L’accusa per lui è di traffico internazionale di droga.

In un primo momento stava per riuscire nel suo intento, avendo superato indenne i primi controlli. ma quando gli agenti hanno deciso di ispezionare il suo bagaglio, hanno trovato il particolare carico nascosto in un doppio fondo ricavato ingegnosamente nella valigia.

La cocaina rinvenuta dai militari è risultata ai primi accertamenti eccezionalmente pura ed i 5 kg trovati sarebbero diventati 25 da vendere al dettaglio. una quantità che avrebbe portato nelle tasche degli spacciatori circa 4 milioni di euro.
Si tratta solo dell’ultima operazione frutto della collaborazione tra la dogana di fiumicino e la guardia di finanza. Dall’inizio dell’anno sono state denunciate 730 persone per violazione della legge sugli stupefacenti e 150 di queste sono state arrestate. La droga sequestrata è pari ad oltre una tonnellata.

[28-12-2006]

 
Lascia il tuo commento