Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Cd pirata con brani Festival di Sanremo

10.000 pezzi sequestrati dalla finanza

Ben diecimila cd e dvd illecitamente duplicati, contenenti brani musicali del Festival di Sanremo e film di prima visione, appena usciti nelle sale cinematografiche sono stati sequestrati dalla guardia di finanza.

Due donne provenienti da Napoli a bordo di un'auto, sono state fermate per un controllo dalle fiamme gialle di Fiumicino al casello autostradale di Roma Sud.

L'auto era colma di valigie e borsoni contenenti circa 10.000 supporti audiovisivi illecitamente masterizzati contenenti i brani musicali proposti al festival di Sanremo oltre a film di primissima visione come "Ex", "Operazione valchiria", "Il curioso caso di Benjamin Button", "Underworld", "Space chimps", "La mia migliore nemica" e "Hotel bau". Le donne, una delle quali già nota per la commissione di reati nel settore della pirateria audio-visiva, sono state arrestate.

La presenza, tra il materiale sequestrato, di film usciti ieri e dei brani musicali del concorso canoro dimostra, ancora una volta, l'elevatissimo livello di efficienza organizzativa raggiunto dalle organizzazioni criminose partenopee operanti nel settore, in grado di produrre, in poche ore, migliaia di cd e dvd destinati a rifornire il mercato clandestino della capitale.

I supporti sequestrati, già da oggi pomeriggio, avrebbero invaso le vie commerciali di Roma e domani mattina i banchi dei più noti mercati rionali.

Le attività illegali, dalla fase di produzione a quella di vendita, sono strutturate come vere e proprie imprese commerciali, con profitti milionari: a fronte del costo di produzione di 40 centesimi, il materiale "piratato" viene venduto nelle strade e piazze della Capitale ad un prezzo finale di ben 7 euro.

Gli ispettori del servizio antipirateria della Siae, che hanno partecipato all'operazione, hanno accertato l'eccellente qualità del materiale. Un'altra importante operazione antipirateria delle fiamme gialle del comando provinciale di Roma, coordinate dal comandante provinciale, generale Andrea De Gennaro.  

 
 

[21-02-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE