Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Capodanno Nelle Piazze Romane

Con la Musica di Fiorella Mannoia e Ambrogio Sparagna

Samba, taranta, musica gospel ma anche classica: tutti ritmi che accompagneranno i romani nella notte di San Silvestro al passaggio con il nuovo anno. Agli ex Mercati Generali Fiorella Mannoia, insieme a Carlinhos Brown, Adriana Calcanhotto e Chicho Cesar, intratterranno tutti con i ritmi brasiliani del suo ultimo album 'Onda Tropicale', mentre a Cinecittà Campus Ambrogio Sparagna e la sua orchestra daranno vita a 'Una notte della Taranta' in versione invernale, organizzata dal X municipio insieme al comune di Melpignano nel Salento, dove ha origine questa danza.

L'appuntamento per entrambi i concerti è alle 22 del 31 dicembre, e per l'occasione le linee A e B della metropolitana resteranno aperte fino alle 2 di notte.
Come ogni anno, nella piazza del Quirinale sarà organizzato il concerto augurale di musica classica con la presenza del Presidente della Repubblica e delle maggiori personalità della politica e della cultura, che attenderanno lo scoccare della mezzanotte per brindare al nuovo anno.
All'Auditorium Parco della Musica, concerto con brindisi del 'Roma gospel festival' diretto da Mario Ciampà, giunto ormai alla sua undicesima edizione.

 
 

[27-12-2006]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE