Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Bilancio di saldi invernali

successo per i negozianti

Finiti i saldi della stagione invernale, i negozianti tirano le somme e sono contenti. A dispetto della crisi annunciata, le vendite sono state buone, in linea con la stagione passata.

A definirsi soddisfatto è stato il 60% del campione interpellato per l’indagine commissionata da Federabbigliamento Confcommercio. 300 i titolari di negozi di abbigliamento, accessori e calzature delle principali vie dello shopping intervistati.

Al successo della stagione di saldi ha contribuito l’inizio anticipato, per la prima volta al 3 gennaio, anche se il cattivo tempo ha frenato la corsa agli acquisti nelle settimane successive. Secondo Roberto Polidori, Presidente di Federabbigliamento, al commercio giova che il mercato diventi sempre più elastico.

Un’idea condivisa dal Campidoglio, da momento che l’assessore al Commercio, Davide Bordoni, sta lavorando ad un nuova disciplina che consenta anche agli esercizi commerciali di periferia di tenere aperto la domenica, come già consentito ai negozi del Centro e di Ostia.

L’assessorato al commercio, sta pensando anche a nuove regole anche per i pubblici esercizi. Le ordinanze che vietano la vendita di alcol in alcune zone della città, potrebbero venire rimpiazzate presto da norme che stabiliscono un orario unico di chiusura per tutti alle 2:00. Tutto chiuso quindi entro 2.00 del mattino, forse non quello di cui ha bisogno una metropoli nel III millennio.

[16-02-2009]

 
Lascia il tuo commento