Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Settimana amica del clima

da lunedì l'iniziativa di Legambiente

"Più trasporto pubblico, meno auto e smog”: con questo slogan Legambiente domenica prossima lancerà la sua campagna per chiedere alle amministrazioni locali di combattere con decisione l’inquinamento atmosferico senza temere provvedimenti impopolari.

A via dei Fori Imperiali, dalle 10 alle 13, si respirerà l’aria delle domeniche a piedi, cancellate dalla giunta Alemanno. L’appuntamento vuole lanciare un forte appello al Comune di Roma affinché riveda la grave scelta operata dall’amministrazione capitolina che ha  eliminato dal nuovo piano investimenti i fondi per i prolungamenti delle metro B2 (da Rebibbia a Casal Monastero) e d (da Fermi ai Prati Fiscali); è la politica  contro lo smog ad essere nel mirino degli ambientalisti, dato che il comune ha definito palliativi provvedimenti come domeniche ecologiche e targhe alterne,  ma non ha adottato alternative valide.

L’iniziativa di domenica apre nel Lazio la quinta “settimana amica del clima”, sette giorni di eventi che legambiente organizza in tutta italia per dimostrare come passare dalle parole ai fatti nella lotta all’effetto serra e ai mutamenti climatici, per metterci al passo con gli obiettivi del protocollo di Kyoto, entrato in vigore il 16 febbraio.

Tra le attività previste ai Fori : noleggio bici gratuito, animazione per i bambini sui temi del risparmio energetico e della mobilità sostenibile.

 
TAG: ambiente - smog
 

[13-02-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE