Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Tre cortei in centro

traffico bloccato, sciopero generale Cgil

Città in tilt per tre cortei organizzati dallo sciopero generale Cgil. Traffico intenso in piazza della Repubblica, nella zona circostante la stazione Tiburtina e piazza di Porta San Paolo per i tre cortei organizzati per lo sciopero generale indetto dalla Cgil. Chiusa fino alle 10:00 piazza della Repubblica dove il corteo è partito solo alle 9:41.

I vigili urbani hanno effettuto chiusure a soffietto al passaggio dei manifestanti.

In testa al corteo uno striscione dalla scritta "la dignità del lavoro è un bene pubblico, basta precarietà, più salario, più diritti e legalità". Nella capitale altri due cortei, da piazzale dei Partigiani e dalla stazione Tiburtina, confluiranno a piazza San Giovanni.

Alle 13  la testa del corteo dei lavoratori della Cgil e' arrivata in piazza San Giovanni. Gli altri due cortei, quello partito dall'Ostiense e quello di Termini, si sono uniti all'altezza di via Labicana. Alla manifestazione si sono viste anche bandiere della Cisl e molti politici.

In piazza, sotto l'esplicito logo "unità anticrisi" hanno sfilato insieme tute blu e ministeriali. Ad appoggiare la mobilitazione, che è solo la prima di una lunga lista di manifestazioni che culmineranno il 4 aprile prossimo in un grande raduno della Cgil, anche una nutrita pattuglia di politici, oltre 100, riuniti sotto un appello della sinistra del Pd, rappresentanti dell'Idv , di Rifondazione comunista ed un manipolo di nomi della cultura e dello spettacolo.  

 

[13-02-2009]

 
Lascia il tuo commento