Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Eee Top ET1602: Asus ha di nuovo fatto centro

Prezzo concorrenziale e caratterstiche innovative

Asus inizia il 2009 presentando un altro prodotto innovativo, destinato ancora una volta a diventare un punto di partenza e di riferimento per i suoi futuri concorrenti. Stiamo parlando del nuovissimo Eee Top ET1602. Dopo il successo dei netbook e del Eee Box, Asus presenta un prodotto innovativo in grado di semplificare l’utilizzo del pc dando “un tocco” hi-tech. E’ un pc completo, racchiuso all’interno di un monitor touchscreen ben costruito e molto gradevole.

Tastiera o mouse non sono necessari: con il suo display  da 15,6 pollici utilizzare questo pc sarà un gioco da ragazzi. Sarà possibile effettuare tutte le operazioni più comuni semplicemente sfiorandolo con le dita. Se poi desiderate utilizzarlo come un Pc “tradizionale”, allora nella confezione troverete mouse e tastiera.
Per sfruttare a pieno tutte le potenzialità del touchscreen Asus ha creato  una serie di software dedicati. Il primo è Easy Mode, che consente di  accedere velocemente ai programmi più comuni grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva. SoftStylus, per scrivere testi direttamente sullo schermo e senza l’aiuto di una tastiera fisica.  Eee Memo, per lasciare sullo schermo veri e propri post-it come promemoria. Opera Touch, per navigare su Internet.

Stile hi-tech, facilità uso e soli 4 kg di peso fanno di questo prodotto un oggetto unico.  Questo pc rispetta anche l’ambiente con soli 26 decibel di rumorosità e un consumo che non supera i 25 Watt. Due le colorazioni disponibili: nera o bianca. Un oggetto, quindi, capace di dare con il suo look un tocco di high-tech in qualsiasi ambiente della vostra casa. Niente fili, niente prolunghe. Per usare questo Eee Top vi basterà semplicemente inserire il solo cavo di alimentazione.

 L’intrattenimento domestico è un’altra arma su cui punta l’Eee Top ET1602. Con un sistema audio High-Definition con tecnologia SRS Premium Sound  sarà possibile guardare foto, video o ascoltare musica con una qualità sonora eccellente. A completare il tutto la presenza di una cam che, combinata con l’innovativo Eee Cam, un software in grado di personalizzare le vostre video chat con effetti grafici nuovi.

Questa interessante prodotto sarà disponibile sul mercato a partire dalla fine di gennaio ad un prezzo davvero alla portata di tutti: 549 euro

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[21-01-2009]

 
Lascia il tuo commento