Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Il Papa il 9 marzo in Campidoglio

Alemanno ''mi sento onorato e commosso''

papa Benedetto XVI Benedetto XI il prossimo 9 marzo sarà l'ospite d'eccezione in Campidoglio. In un comunicato ufficiale, la sala stampa vaticana ha annunciato la volontà del Pontefice di incontrare il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che nei giorni scorsi aveva
espresso il desiderio di incontrare personalmente il Papa.

"Come primo cittadino - ha commentato Alemanno - mi sento onorato e commosso. A nome di tutta la città di Roma ringrazio il Santo Padre, Benedetto XVI per avere accolto il nostro invito». «La visita - aggiunge il sindaco - si tiene a 11 anni da quella di Giovanni Paolo II e vuole ancora una volta rinsaldare il rapporto speciale tra Roma e il suo Vescovo. Per questa occasione vogliamo raccogliere attorno al Papa la Roma impegnata nel bene che non fa notizia: le parrocchie, le associazioni e i movimenti, che rappresentano un prezioso ed indispensabile valore aggiunto della Città eterna nel sostenere - ha concluso - chi si trova in difficoltà e per dare voce a chi non ne ha".

"Adesso abbiamo una data, che è quella del 9 marzo, e ci dobbiamo preparare bene perché non deve essere solo un fatto formale o di immagine, ma un grande evento per la nostra città e per il Comune", ha concluso Alemanno.

[19-01-2009]

 
Lascia il tuo commento