Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Indagini scontro tram e trenino

c'č stato probabile guasto meccanico

Sono tornati a viaggiare regolarmente i trenini della Roma-Giardinetti e i tram della linea 14 dopo che ieri due convogli si sono scontrati a piazzale Labicano.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il tram, pieno di passeggeri, mentre stava facendo una curva, è stato urtato nella parte posteriore dal trenino fuori servizio. Forse c’è stato un guasto meccanico o forse c’è stata una precedenza non rispettata. Sarà l’inchiesta ad appurare eventuali responsabilità trai conducenti. Ma intanto si sollevano polemiche sulla viabilità tranviaria del nodo di Porta Maggiore.

Non è la prima volta la linea 19 viene coinvolta in incidenti. Il nostro telegiornale si era occupato, in passato, di altri scontri, come quello del gennaio del 2005, quando un tram della linea 3 e un trenino delle linee laziali diretto a Grotte Celoni impattarono violentemente. Nel 2007 furono altri 2 gli incidenti. L’assessore alla mobilità del comune Sergio Marchi ha detto che chiederà al dipartimento competente una valutazione tecnica per capire se siano necessari degli interventi sulla piazza per aumentare la sicurezza dei convogli in transito. Marchi ha anche chiesto dei rapporti dettagliati delle società metro e Trambus.

[16-01-2009]

 
Lascia il tuo commento